Capita praticamente ogni giorno: prepararsi per uscire e scegliere cosa indossare può portare via davvero molto tempo, tempo prezioso che spesso non abbiamo a disposizione a causa della vita frenetica che quasi tutti conduciamo.
Ecco perché è sempre preferibile preparare con largo anticipo l’outfit da indossare il giorno dopo, così da non incappare in inutili perdite di tempo prezioso ed evitando anche errori di stile che non fanno mai piacere.
Una volta scelto cosa indossare, tocca alla borsa. Non è importante “solo” quale borsa decidere di abbinare al nostro look, se shopping bag, secchiello, tracolla o altri modelli, bensì anche il suo contenuto, che dovrà comprendere qualunque cosa necessaria (e molto spesso anche non necessaria) per affrontare al meglio la giornata, senza eventuali rinunce.
Tra le varie cose che non possono mai mancare all’interno della borsa c’è sicuramente il foulard. In apparenza potrà sembrare strano, ma sono diversi i vantaggi di cui potrete usufruire scegliendo di avere sempre a portata di mano un foulard.
Foulard di seta. Ecco perché è utile
Il foulard è certamente un accessorio che da moltissimi anni accompagna il look di donne e uomini, regalando quel tocco di personalità in più, che non guasta mai.
Il foulard di seta è adatto sempre, in ogni stagione, magari in aggiunta a una sciarpa invernale o a una sciarpa chiusa nei mesi più freddi dell’anno. Tutti dipende dalla temperatura e, naturalmente, dalla nostra occasione d’uso, unita al nostro mood, cosa fondamentale.
Il foulard è utile per molti motivi diversi, ma soprattutto perché è un accessorio fortemente versatile e adatto per essere utilizzato in molteplici vesti e in occasioni tanto eleganti quanto casual, che lo rendono un vero e proprio must-have di cui non si dovrebbe mai fare a meno.
Foulard donna: quando l’accessorio diventa un “mai più senza”
I vantaggi di avere sempre un foulard (di seta, ma anche di lana, di cashmere, ecc…) sono molti.
Di seguito i 4 da non non dimenticare e che (forse) vi faranno ricredere sull’importanza di questo accessorio.
1. Freddo non ti temo.
Può capitare in ogni momento (e ad ogni età!) di sentire un po’ di fresco o di non amare particolarmente l’aria condizionata che arriva direttamente su di noi.
Ecco dunque che un foulard in borsa e sempre a disposizione può essere davvero di grande aiuto. È facile da indossare perché è sufficiente un semplice nodo, frontale, laterale o anche nascosto, et voilà il gioco è fatto.
2. Capelli in disordine, addio.
Vi capita ogni tanto di avere poco tempo a disposizione per farvi la piega?
Oppure siete semplicemente pigre e preferite dormire 10 o 15 minuti in più, piuttosto che stare davanti allo specchio con phon e spazzola?
Ancora una volta è il foulard a fare al caso vostro. In un batter d’occhio il vostro foulard può trasformarsi in una bandana per capelli, oppure in una fascia per capelli davvero unica.
Le modalità per indossarla sono diverse, ma la buona notizia è che sono tutte davvero facili e veloci. Non ne potrete più fare a meno.
3. Bimbi piccoli e grandi.
Di certo tutte le mamme ne avranno già preso coscienza: dimenticare a casa qualcosa di indispensabile è praticamente all’ordine del giorno.
Quante volte capita (soprattutto alle mamme dei più piccoli) di essere fuori e il dolce bebè si addormenta?
Nei periodi più caldi dell’anno generalmente non è necessario coprire i bimbi, ma aria condizionata o vento improvviso possono essere fastidiosi; torna nuovamente il foulard, che avrete prontamente in borsa, ad essere il protagonista, trasformandosi, in men che non si dica, in un perfetto lenzuolo che consentirà ai vostri figli di dormire sereni.
4. Varie ed eventuali dove conviene avere un foulard
Il foulard è una sciarpa leggera, ma all’occasione è capace di diventare bandana, fazzoletto in testa, lenzuolo per bimbi, fascia per capelli, cintura, borsa e anche accessorio di stile.
Provate a scegliere un foulard di seta e legarlo al polso: in un attimo avrete un “bracciale” di tendenza e destinato a diventare parte integrante del vostro look, donando stile e unicità all’intero outfit.
Insomma, tutti i foulards possono essere utilizzati e indossati in modi davvero diversi, perfetti per accontentare praticamente tutti e tutte.
Il consiglio è quindi quello di cercare bene all’interno dei vostri guardaroba e trovare tutti i foulard di cui avete probabilmente dimenticato l’esistenza.
Cercate anche tra i capi che credevate di non indossare più e verificate di non aver scartato anche qualche foulard di seta, perché reinventarli in chiave moderna e super-fashion sarà sicuramente un gioco da ragazzi.