News

POP

POP: la nuova collezione SS23. Una collezione che sa di “Annuncio”: annuncio come messaggero degli dei. Annuncio che ci ricorda che un matrimonio sta avvenendo: quello tra corpo e spirito. Annuncio come simbolo di delicata bellezza,  che esprime gioia ed allegria con tonalità decisamente pop.

Giacinto rosa, Iris azzurro, Ranuncolo rosso e Margheritine.
4 fiori per 4 donne. Le donne Arja Cajo

      

Giacinto rosa

“L’amore vince sempre”: questo il mantra di Apollonia da 60 anni. E da altrettanti 60 il suo amore era stato per Giacinto, suo eterno compagno di giochi. Insieme avevano visto e vissuto tutto; girato il mondo; erano rimasti in silenzio ad osservare il tempo. Insieme erano nati. Insieme erano cresciuti. E insieme avevamo creato e alimentato il loro ingrediente segreto: l’allegria. Insieme erano stati amici, insieme erano stati amanti e insieme erano diventati compagni eterni. Non avevano perso neanche un momento prezioso senza giocare. Questo era stato il loro trucco: giocare, giocare, giocare. Crescere giocando, discutere senza ferirsi, ascoltarsi con il sorriso. Come ai fiori per vivere serve acqua, luce ed aria, così a loro bastava ridere per rigenerarsi.

  

Iris azzurro

Iris è nata il 3 marzo del 1973. Ha 3 fratelli; 3 gatti bianchi e prima di parlare pensa sempre fino a 3. Vive al mare, in riva al mare. Quando si sveglia i suoi piedi per prima cosa devono sentire la decisa morbidezza della sabbia; i suoi occhi nutrire il suo cuore guardando verso l’infinito; e il suo corpo nudo rigenerarsi immergendosi nell’acqua cristallina turchese, celeste e color cobalto. Iris è la saggia dell’isola. I suoi occhi sorridono in silenzio: Iris è brava ad ascoltare. Quando si va a trovare Iris solitamente è perché qualcosa ci turba. Ma poi tutto cambia: Iris trasmette eloquentemente sentimenti profondi e positivi: l’assoluta fiducia, l’affetto dell’amicizia, il trionfo della verità, ma soprattutto la saggezza e la promessa della speranza. I nomi dei suoi tre gatti sono: Fede, Coraggio e Saggezza.

Ranuncolo rosso

15 maggio 1999, Campagne Senesi

A Giada piace il color Rubino e le ciliegie. Giada ha la carnagione chiara, le lentiggini e i capelli sottili, lunghi e ramati. I suoi occhi verdi sono così luminosi e chiari che sembrano due Topazi. Al sole i suoi colori vividi brillano e affascinano al primo sguardo, in maniera quasi ipnotica. Il suo corpo è esile, ma slanciato. Le sue mani lunghe e magre sprigionano musica. Nonostante il suo fascino malinconico e un’idea di bellezza languida, Giada è una donna leale e appassionata che ama, ama a più non posso, impossibile per lei frenare la sua passione. È nata il giorno prima di primavera di 32 anni fa, quando il freddo finisce e la vita rinasce. Il suo fiore preferito è il ranuncolo.

“Così Giada si raccontò nel diario della Sua giovinezza”

Oggi Giada è una donna matura, i suoi capelli sono luce e la sua vita gravita attorno a Milano.

   

  

Margheritine

Fortuna è bella. Di una bellezza rara, speciale e unica. Indecifrabile ma indelebile. Senza età e di un’altra epoca. Dove la verità regna, ispira e fomenta i cuori. Fortuna è semplice, innocente, spontanea, buona, fresca, sincera. Fortuna è amore puro. Fortuna ricorda la Margherita: da sempre icona di bellezza e semplicità; d’innocenza giovanile, libera dai sensi di colpa, dal peccato e dalla corruzione. A lei si possono confidare i segreti più profondi perché solo lei è in grado di conservarli ed accudirli con così tanta fede e mistero. Trascorrere del tempo insieme a lei è come ricaricarsi di valenze positive e buoni auspici. Ricevere la sua amicizia è un dono che sa di eterno e sincero sentimento: fedele confessione e rispettabile patto d’amore.

 

 

Capi e tessuti

Una collezione primaverile che sa di viscosa per l’elegante città o per le serate frizzanti al mare. Una collezione che sa di voile di cotone leggerissimo, fresco ed impalpabile perfetto per il mare ed il caldo estivo tipico di una linea beachwear. Caftani di varie forme nelle due versioni di tessuto; kimono e abito schiena nuda per dei look super casual o super sexy; e la novità dell’abito a balze perfetto per tutte le età e le occasioni.

 

 

Dove trovarli

Come sempre ci potete contattare direttamente per venire a trovarci in Showroom. In alternativa esiste lo shop online. Seguiteci sul sito alla sezione “Eventi”, oppure sulla pagina Instagram per scoprire i nostri appuntamenti, in corso o futuri, dove toccar con mano i nostri capi.

 

Perchè iscriversi alla Newsletter

Se non l’avete ancora fatto… Iscrivetevi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle novità, eventi e promozioni!

 

E tu che donna sei?

La scelta è stata di narrare 4 fiori per 4 donne, le donne Arja Cajo. Giacinto rosa con Apollonia il cui segreto è ridere. Iris azzurro: le più grandi doti di Iris sono la calma, l’equilibrio e la saggezza. Ranuncolo rosso: Giada con le sue scelte guidate da passione profonda. Margheritine, semplici, innocenti e spontanee come Fortuna.

L’idea è che ogni donna è un mondo, incarna un fiore, un colore e rispecchia una storia. Ogni donna che guarda, in Arja Cajo si può identificare, trovare conforto e sentirsi bella per tutto ciò che è: lei stessa, unica ed irripetibile, con i suoi pregi e le sue imperfezioni. Sei tu, nel tuo mondo, che ti rappresenta, racconta e protegge. Tu con i tuoi colori, le tue forme e i tuoi anni di vita. 

 

E ora dimmi: “E tu che donna sei?”

Scopri la pagina della collezione