Eventi, News

Perché scegliere il cotone per i propri abiti?

Vi diamo ben 3 motivazioni per cui è importante scegliere questo tessuto naturale, soprattutto in estate. E per cui scegliere Arja Cajo, che dei tessuti naturali per le sue creazioni ha fatto un punto fermo della sua produzione

Estate… naturale sulla pelle

L’estate è già arrivata, nonostante al Solstizio manchi ancora un po’ di tempo. E in estate tutti sappiamo quanto sia importante mantenere la pelle sana e ben idratata. A questa causa, sapete che concorre anche ciò che indossiamo? Sì, perché indossare materiali naturali a contatto con la pelle, le consentono di respirare e di non irritarsi.

Il cotone e i suoi punti di forza

Per esempio, il cotone. Avete bisogno di qualche motivazione per cui in estate è fondamentale indossare capi in questo tessuto? Ecco il primo, e più importante: panni sintetici tendono a irritare i pori della pelle con il caldo. Il cotone no. Il cotone è un tessuto traspirante che consente alla pelle di respirare, riducendo ed eliminando la possibilità di eruzioni cutanee. Un altro motivo per cui il cotone è considerato ipoallergenico è che è resistente agli acari della polvere, allergene tra i più diffusi e fastidiosi.

Una seconda ragione per cui scegliere il cotone è il rispetto dell’ambiente. E il cotone è un tessuto molto rispettoso dell’ambiente. Essendo un prodotto naturale costituito esclusivamente da fibre cellulosiche, il cotone è biodegradabile al 100%Inoltre, le varietà di cotone oggi, ovvero quelle biologiche, possono essere coltivate e raccolte anche senza l’ausilio di pesticidi.

Ultima motivazione, ma non ultima in fatto di importanza, è che il cotone è un tessuto estremamente resistentenon si usura con i frequenti lavaggi e dura nel tempo. Per questo i capi in cotone, sono consigliati per l’abbigliamento per i bambini.

I punti di forza Arja Cajo

Ecco le ragioni per cui anche Arja Cajo, il brand milanese che ha fatto della delicatezza dei fiori la propria bandiera, sceglie solo tessuti naturali e preziosi per i suoi manufatti artigianali. Punto fermo nella produzione Arja Cajo, le stoffe sono lavorate a mano secondo la tradizione del Made in Italy, che conferiscono a ogni capo unicità ed esclusività.

Il cotone è il tessuto principe con cui vengono realizzati la maggior parte dei capi d’abbigliamento: abiti leggeri come la brezza estiva, kimono, pantapalazzo, e soprattutto stole e foulard, vero must have di ogni collezione firmata Arja Cajo. Basta dare un’occhiata all’e-shop per rendersi conto di voler tutto nel proprio guardaroba e addosso, per andare incontro all’estate più leggere.

Arja Cajo va al mare!

Per regalarsi un capo firmato Arja Cajo e conoscere la nuova collezione SS22, potete approfittare dell’eventoGiardini, arte, fiori Forte”, in programma presso Piazza Dante a Forte dei Marmi, perla della Versilia, dal 2 al 5 giugno.

E vi ricordiamo la promozione in corso: se vi iscriverete alla newsletter, qui sul nostro sito, e vi presenterete all’evento con un’amica, riceverete subito un buono sconto da sfruttare al momento dell’acquisto, di cui potrà usufruire anche la vostra accompagnatrice.

           

Le novità vi aspettano anche sul nostro e-shop. Vi aspettiamo!