L’autunno è la stagione ideale per vivere appieno la propria casa. Rendetela più hygge, decorandola con uno dei pezzi unici firmati Arja Cajo Home. Quali? Ve li sveliamo qui sotto
Autunno: riuscite a immaginare una stagione più ideale per starsene rintanati a godere del calduccio della propria casa, con il caminetto acceso, il plaid sulle gambe, una tazza di tè o di cioccolata fumante in una mano, e un buon libro nell’altra? E per chi ce l’ha, vogliamo non completare il quadro idilliaco con un amico a quattro zampe – che sia un cane o un gatto – a scaldare i piedi?
Tutto questo è molto hygge, un termine sconosciuto fino a qualche anno fa, ma da tempo ormai nel linguaggio comune anche in Italia.
Hygge è un termine danese che si potrebbe definire come “una qualità di intimità e confortevole convivialità che genera una sensazione di appagamento o benessere”. Pronunciato “hoo-gah”, non ha un termine corrispettivo univoco in italiano; in inglese, invece, la parola che forse potrebbe avvicinarsi di più è cozy, ovvero “qualcosa che dà un sensazione di comfort, relax e calore”.
Benvenuta linea HOME Arja Cajo
Per rendere più hygge la propria casa non occorre poi molto: qualche tocco di arredo con oggetti particolari qua e là e il gioco è fatto. Basta dare un’occhiata nella sezione Linea Home dell’e-shop di Arja Cajo per trovare una miriade di spunti interessanti per arredare la propria casa in modo hygge. In alternativa, se siete di Milano e volete “toccar con mano”, questa settimana (15-21 novembre) saranno in vendita nel temporary store di Piazzale Bacone 4.
I cuscini
Per esempio, i cuscini a stampa floreale, morbidissimi al tatto ed eleganti nella grafica, rendono più accogliente anche solo alla vista il divano in salotto e si abbinano benissimo ai plaid, nelle stesse fantasie. I primi ad essere nati sono 8 pezzi unici in twill di seta, un lato diverso dall’altro, bordati da un elegante piping di velluto nero.
La tavola
Per apparecchiare la tavola a colazione o per la merenda, potete utilizzare il servizio all’americana, composto da tovaglietta, sottobicchiere e sottobottiglia: foto targate Arja Cajo stampate su tessuto resinato e poi montato su una base di sughero. Per una collaborazione tutta Made in Italy con il marchio Plumeria.
Il profumo
Infine, non può mancare nell’aria quella nota di profumo che vi fa sentire a casa ogni volta che mettete il piede dentro la porta. Una sensazione che potete ricreare, spruzzando nell’ambiente qualche nota del profumo Arja Cajo, al gelsomino e fiori bianchi. Femminile, delicato e frizzante.