Marzo: regala una mimosa firmata Arja Cajo!

News

Nel mese dedicato alla forza delle donne, Arja Cajo vuole celebrare l’arrivo della primavera con una creazione speciale. Per far diventare chi la indosserà messaggera di speranza e di rinascita

Un fiore giallo come la mimosa, simbolo di rinascita e di femminilità. Di rinascita perché comincia a fiorire con le prime giornate calde, all’inizio della primavera: dopo la stagione fredda e senza colori, le prime gemme che fanno capolino sui rami sono questi vivaci pon pon gialli che mettono subito allegria.

Di femminilità perché tutte sappiamo che la mimosa è il fiore della donna, dacché nel 1946 fu proposta dall’UDI (Unione Donne Italiane) come simbolo della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne, in quanto uno dei pochi fiori a essere “disponibile” alla raccolta a inizio marzo.

Mimosa: mille significati per un unico fiore

Attenzione, però: la mimosa, come ogni fiore, non racchiude solo il significato convenzionale che tutti conosciamo, ma ne ha molti altri. Per esempio, sapevate che nel linguaggio dei fiori, la mimosa rappresenta un amore segreto? Regalandola, è come se faceste una dichiarazione d’amore e di intenti a quella persona: “Tu forse non lo sai, ma io ti amo”… Non è romantico?

Inoltre, la mimosa è anche il simbolo del sole, sinonimo della vita che trionfa sulle tenebre e sulle forze del male. Il fiore perfetto per questo periodo di transizione e di grandi cambiamenti.

Nel mese della donna, regala(ti) Arja Cajo

Amate la mimosa, ma non ne apprezzate il profumo? Desiderate un fiore che duri per sempre? Volete essere portatrici di bellezza e di speranza? Regalate e regalatevi Arja Cajo. Per celebrare la primavera e la bellezza delle donne, Arja Cajo per l’occasione lancia un’esclusiva capsule collection in cui la protagonista è proprio la mimosa: l’iconico foulard 55×55, bestseller del brand che ha fatto della femminilità e dell’eleganza la sua bandiera, si tinge di giallo, per essere indossato da donne che non hanno paura di esibire tutta la loro esuberante voglia di vivere.

Questa capsule collection la trovate nel nostro e-commerce, alla sezione “For you”, dedicata a chi desidera una creazione esclusiva. Partendo dalla mimosa, o dal fiore che più amate, Arja Cajo studierà un pensiero su misura, che racchiude un messaggio speciale, da dedicare a chi amate o da indossare per voi stesse. Per ricordarvi ogni giorno che siete uniche nel vostro genere. Proprio come le donne che scelgono Arja Cajo.

Scopri i prodotti Arja Cajo

Visita lo shop Arja Cajo, troverai capi e accessori “ smart” scelti in esclusiva per la vendita on line.
Basta un click per ricevere a casa un capo firmato Arja Cajo.