foulard personalizzato arja cajo
Lifestyle

Foulard da regalare. Come sceglierlo e perché

Durante l’anno capita spesso di trovarsi di fronte al momento di pensare ai regali. Che siano per il compleanno, piuttosto che per la laurea o per Natale o ancora per San Valentino, per la festa della mamma e chi più ne ha più ne metta, la domanda ricorrente è sempre la stessa: cosa scegliere?

Il momento di pensare ai regali non è vissuto da tutti nello stesso modo, perché se da una parte c’è chi adora confezionare presenti più o meno originali, dall’altra c’è anche chi non è mai convinto e non trova l’idea giusta, in nessuna occasione.

Acquistare il regalo perfetto è quasi sempre un dilemma e, a meno che non si abbiano ricevuto richieste specifiche, bisogna fare affidamento solo sulla propria fantasia e sul proprio intuito. Certo conoscere bene la persona che andrà a ricevere il regalo sarebbe davvero importane, ma a volte non è possibile e quindi ci si deve basare solo su quanto si sa.

Molti sono gli oggetti che se regalati sono sempre apprezzati e tante volte non è necessario dover spendere una fortuna. Pensiamo per esempio al foulard, accessorio femminile per eccellenza e adatto a donne di tutte le età, da indossare per ogni occasione e in tutti i mesi dell’anno.

Come scegliere un foulard da regalare?

Una volta scelto di percorrere la strada del foulard, non resta che concentrarsi sulla tipologia. Scegliere un foulard da donna può sembrare molto semplice, ma non per questo bisogna sottovalutare questa attività.

Innanzitutto, bisogna concentrarsi sulla persona che andrà a ricevere il nostro regalo e da lì si inizia a fare una selezione di caratteristiche che desideriamo abbia il foulard da consegnare. Si può optare per una sciarpa creativa, per una stola elegante, per un foulard in seta oppure per una pashmina, facendo attenzione al colore, al tessuto e al modello.

Volete andare sul sicuro e fare un regalo certamente apprezzato? Puntate su un foulard stampato, meglio se con stampa floreale. Scegliete una dimensione media, non troppo piccola, così da mettere la persona che lo riceverà nella posizione di poterlo indossare in diversi momenti e in molte occasioni, magari utilizzandolo anche in qualche veste meno convenzionale, come in vita o come pareo.

Dopodiché sarebbe carino (e anche molto interessante) dedicare un po’ di tempo alla ricerca della stampa, considerando il significato dei fiori e del loro linguaggio, cosa che alle fanciulle generalmente affascina molto. Ricevere un foulard è bello, ma ricevere un foulard con una stampa floreale scelta appositamente per la persona che lo indosserà è ancora più speciale. Ogni fiore significa qualcosa: può esprimere un sentimento o raccontare uno stato d’animo, ecco perché la scelta non deve essere affrettata.

Un consiglio. Se il regalo è per la nostra mamma cerchiamo un fiore semplice, che comunichi i nostri sentimenti per lei e vedrete che sarà il regalo più bello! Se invece non c’è abbastanza confidenza da sbilanciarsi con un fiore dal messaggio chiaro, si può sempre puntare su una stampa meno personalizzata ma sempre di effetto, come una stampa all over, sempre rigorosamente a tema floreale.

Tutto quindi dipende dai gusti e dallo stile di chi andrà a ricevere il nostro regalo, primo vero punto di partenza dal quale iniziare la ricerca. Le possibilità a disposizione sono diverse e per non osare troppo si può sempre optare per la tinta unita, magari in un colore neutro, come potrebbe essere la stola champagne o la stola rosa cipria.

Regali donna. Perché scegliere un foulard

Perché regalare un foulard? La risposta è piuttosto semplice, poiché in un solo accessorio sono racchiusi molti modi per indossarlo, che fanno di lui un vero must-have per tutte le stagioni. Il foulard, infatti, si presta meravigliosamente ad essere indossato in testa come bandana, come turbante, al collo come sciarpina leggera o anche in vita come pareo o copricostume, ma anche come cintura, come accessorio borsa, insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Regalare un foulard è semplice, difficilmente si cade in errore, poiché non ci sono taglie da rispettare o modelli che potrebbero potenzialmente andare fuori moda dopo pochi mesi. I foulard di seta è un vero evergreen, adatto alle donne più femminili, ma anche a quelle che non sempre si prendono troppo sul serio, insomma, c’è un foulard per tutte, ma proprio tutte tutte!

Fonte foto: Photo by cottonbro from Pexels