stola color oro
Fashion

Stola oro: 7 occasioni e cerimonie per indossarla

Indossare sempre il look perfetto e più adatto all’occasione non è cosa così ovvia, soprattutto se non disponiamo di una cabina armadio che abbia al suo interno un po’ di tutto (ma tutto tutto) per poter soddisfare ogni esigenza incontrando al meglio ogni situazione. Ma non disperiamo, non tutto è perduto!

Certo esistono capi, accessori, calzature e bijoux dalla bellezza intramontabile e talmente evergreen da essere sempre perfetti in tutte le occasioni, ma diciamo la verità, l’idea di dover indossare sempre le stesse cose non piace (quasi) a nessuno.

Esiste tuttavia una possibilità davvero degna di nota e che saprà accontentare ogni necessità, risolvendo molte situazioni e togliendo ogni dubbio di stile, accantonando insicurezze e incertezze di ogni sorta e genere. Si tratta della stola oro (in alternativa può andare bene anche la stola champagne, ma quel tocco di luce della stola oro può fare la differenza). Le stole eleganti in seta vi consentiranno di poter contare su un vero alleato si stile.

Stola oro. Quando indossarla è perfetto

1. Matrimonio di amiche e sorelle. La Stola da cerimonia è la più ricercata da spose, testimoni e invitate di ogni matrimonio, poiché le stole per matrimonio è parte integrante dell’abito scelto ed è capace di arricchire l’intero outfit al meglio. In alternativa alla stola oro si può valutare di utilizzare uno scialle elegante (in color oro naturalmente).

Si sa che il matrimonio è una cerimonia unica, che pone in primo piano l’unione tra due persone e quindi tutti gli ospiti sono chiamati a gioire per il loro amore: come farlo al meglio se non portando luce e oro all’interno dei locali di festa? Che siate la damigella, la sorella dalla sposa oppure “solo” un’amica, scoprirete che la neo sposa apprezzerà davvero molto la vostra scelta di abbinare all’abito una stola oro.

2. Battesimo. Abbinare al proprio outfit una stola oro potrebbe essere un’ottima idea anche per festeggiare un battesimo. Ma attenzione: non tutti i battesimi sono uguali e non sempre un look troppo elegante è in linea con l’occasione.

Un consiglio. A meno che non siate voi ad aver organizzato la festa di battesimo, prima di osare con una stola oro molto elegante, fate due chiacchiere con la mamma della creatura festeggiata, così da avere un’idea perfetta di quale situazione incontrerete una volta giunte al ricevimento/rinfresco.

Ma se proprio siete state conquistate dalla stola oro tanto da non volerci rinunciare, scegliete un abito semplice, magari in tinta unita et voilà… potrete sfoggiare comunque la vostra elegantissima stola oro senza rendere “troppo” l’intero look.

3. Primo appuntamento galante. È giunto il momento del primo appuntamento?

Ecco che uno dei primi pensieri si dirotta sulla fatidica domanda: cosa indossare? Scegliete qualcosa di carino, ma che rispecchi sempre la vostra personalità e il vostro essere, ma se volete mettervi in luce, la stola oro è perfetta ancora una volta.

Che siate tipe da jeans e camicia, oppure da abito super paillettato con scollatura vertiginosa non ha importanza, perché in entrambi i casi accostare una stola oro può essere la mossa vincente!

4. Serata glamour. Potrebbe capitare, nel corso dell’anno, di volere (o di dovere) partecipare a serate un po’ più infiocchettate del solito, che richiedono un outfit più ricercato.

Se siete solite partecipare a questa tipologia di eventi sicuramente avrete un guardaroba ricco di opzioni, ma se è una situazione che capita raramente, allora potrebbe essere più complicato fare la scelta di look più in linea col momento.

Se non disponete di abiti molto eleganti, il consiglio è quello di rendere speciali quelli che già avete. Giocate con accessori, bijoux, make-up e acconciatura e naturalmente… abbinate una stola oro che vi farà brillare come una stella.

5. Party estivo. Le sciarpe leggere sono perfette per accompagnare tutti gli eventi estivi, anche le feste in spiaggia. In questo caso la stola oro si può indossare in maniera mano convenzionale: perché non provare a usarla come fascia per capelli o come bandana in testa?

Le bandane per capelli in estate fanno un figurone! Ma se non volete rovinarvi l’acconciatura, utilizzate la stola oro al posto del pareo e vedrete poche il risultato sarà invidiabile.

6. Festa di laurea. La festa di laurea è un’occasione davvero importante, che segna un traguardo raggiunto con sacrifici e grande soddisfazione.

Perché dunque non rendergli omaggio diventando una vera star grazie a una super luminosa stola oro? Ne saranno tutti conquistati!

7. Compleanni importanti. Festeggiare i compleanni (propri o di amici e parenti) non è sempre motivo di gioia, ma anche se gli anni passano ci meritiamo comunque di vivere una bella festa in cui la festeggiata (o il festeggiato) siano completamente al centro dell’attenzione.

Ovunque si svolga la festa, al nostro look possiamo accostare una stola oro, più semplice o più elaborata a seconda della location e del nostro stile personale.

Un outfit capace di farci sentire a nostro agio e contemporaneamente carine è quello giusto. Sempre.