stole oro e argento come abbinarle
Fashion

Stole cerimonia oro o argento: come indossarle

Non capita tutti i giorni di essere invitati a cerimonie come matrimoni, comunioni, cresime, lauree e altre ancora, tuttavia è sempre bene avere a disposizione nel nostro guardaroba i capi giusti per fare bella figura sempre e in ogni occsione, sia essa più o meno formale.

L’universo femminile può contare sempre su numerosi alleati di bellezza, spesso sufficienti a rendere perfetto ogni look, anche il più semplice. Il segreto è sempre scegliere l’abito giusto, soprattutto durante le occasioni più eleganti. Amici, parenti o colleghi si sposano? Ecco alcuni accessori che vi faranno sentire delle vere principesse (quasi al pari della sposa!).

Stole da cerimonia: quale scegliere?

Naturalmente il primo passo per ogni creazione di outfit prevede che si parta dal vestito. Tutto ruota attorno all’abito scelto, dagli accessori al make-up, passando per acconciature e bijoux vari. Un consiglio: fate molta attenzione quando scegliete un abito, puntando su un modello capace di valorizzare le vostre forme e la vostra silhouette, ma fate ancora più attenzione quando scegliete il famoso “spezzato”, perché tutti i pezzi andranno abbinati tra loro con criterio.

Accanto alla scelta dell’abito, viaggia la decisione riguardante le stole per abiti, indispensabili per arricchire e completare il look da cerimonia, qualunque sia il vostro rapporto con gli sposi. Scegliere la stola per cerimonia perfetta non è sempre facile, ma ci sono almeno tre colori che salveranno il vostro stile, mettendovi in risalto al meglio. Si tratta della stola champagne, ma anche delle stole cerimonia oro e delle stole cerimonia argento: champagne, oro e argento sono nuance perfette per accompagnare il look da matrimonio, poiché regalano luce e un’eleganza senza tempo, perfetta per farvi sentire a vostro agio ed elegantissime.

La scelta delle stole da cerimonia (online sul nostro sito troverete tante idee da valutare) è importante e bisogna capire se la decisione cadrà su un accessorio in fantasia oppure in tinta unita. Il secondo aspetto è legato al tessuto: organza, seta, chiffon, ma anche cashmere, lana e cotone, tutto dipende da quale mese gli sposi hanno scelto per scambiarsi le fatidiche promesse d’amore.

Stole da sera: come indossarle

Stole da sera o stole da cerimonia, la differenza può spesso essere impercettibile, perché tutto dipende dall’effetto generale creato dall’intero look. Per indossare la sciarpa elegante e la stola per matrimonio bastano alcuni accorgimenti.

Indossare la stola sulle spalle

Il primo modo per indossare scialle, stola e sciarpa è quello di adagiarli delicatamente sulle spalle, così da coprire la parte alta della schiena, le spalle e le braccia. Si tratta di un modo molto diffuso e decisamente semplice, ma sempre d’effetto.

Indossare la stola o lo scialle sul collo e sulla schiena

Altra modalità per indossare la vostra stola elegante è quella di appoggiare la stola all’altezza della gola e lasciare che le due estremità cadano sulla schiena, lasciando scoperte braccia e spalle, ma dando un tocco di eleganza unico.

Come mettere la stola sulle braccia

Questa è una variante dell’utililizzo della stola cerimonia sulle spalle, poché prevede che la stola venga adagiata sulle braccia, lasciando scoperte le spalle, ma “nascondendo” le braccia e la parte centrale della schiena. Perfetta se indossata in abbinamento a una collana importante o particolarmente preziosa, poiché mette in risalto il viso, ma soprattutto il collo e il decolleté.

Oro e argento: stole per cerimonia… e non solo

Essere eleganti non è solo richiesto in sede di partecipazione a cerimonie, anche se nell’immaginario comune ci sono capi che vengono indossati quasi esclusivamente per presenziare a matrimoni (ma anche nozze d’argento e nozze d’oro, sebbene meno frequenti).

È utile evidenziare, però, che abiti e stole si possono indossare anche nella vita quotidiana, magari accostandoli ad altri capi più semplici. Perché non provare a indossare anche a un paio di denim super casual con una blusa o un top su cui abbinare una bellisima stola di seta (o stola di lana in inverno)?

Stola oro e stola argento sono perfette nelle giornate di sole, vi faranno brillare come stelle, senza troppo impegno.

L’abbinamento perfetto per stole oro e stole argento è con il nero, così non sbaglierete mai e sarete impeccabili in tutti i momenti della giornata e anche nelle occasioni più glamour. Se invece il vostro look è irrimedibilmente casual e streetswear, allora dovreste assolutamente provare a indossare la stola elegante come cintura, facendola scorrere fra i passanti dei vostri pantaloni.

Il risultato finale sarà sorprendente e donerà stile al vostro outfit, anche al più basic. Unirete l’utile al dilettevole, risultando super fashion, ma contemporaneamente non rinucerete alla praticità e al vostro mood, cosa che certo non guasta!

Cosa aspettate quindi? È il momento di trovare le stole adatte a voi, perché arriverà sicuramente il momento per utilizzarle in chiave elegante. Nel frattempo perché non divertirsi sperimentando outfit diversi e giocando con gli accessori come foulards, scialli, sciarpe e stole?