come abbinare foulard donne mattina sera
Fashion

Foulard donne: come abbinarlo dal mattino alla sera

Scegliere ogni mattina l’outfit giusto può sembrare un gioco da ragazzi, ma azzeccare tutti i giorni i giusti abbinamenti di stile e di colore non è così semplice come appare. Che ci si debba preparare per l’ufficio o per il lavoro in generale, per la scuola o l’università, ma anche per la routine di spesa e commissioni, la domanda che tutte ci poniamo di fronte al guardaroba è sempre la stessa: “Cosa mi metto oggi?”.

Partendo dal presupposto che una regola adatta a soddisfare tutte le donne non sia certo possibile, esistono però alcuni accorgimenti che renderanno il vostro look sempre strepitoso e adatto per ogni occasione.

Il consiglio valido praticamente per tutte è quello di lasciarvi conquistare dai capi evergreen, quelli che vanno sempre bene e che non passeranno mai di moda, stagione dopo stagione. Accanto ai capi evergreen, ci sono gli accessori evergreen, quelli che oltre a non passare mai di moda, si possono indossare sempre, primavera, estate, autunno e inverno. Un esempio? Semplice, il foulard.

Tutti i tipi di look, abbinati al giusto foulard, acquistano un tocco di stile in più e a rendere il tutto ancora più accattivante c’è il fatto che tutto questo si realizza davvero in pochissimo tempo e sempo e senza troppo investimento di tempo, perché si sa, siamo sempre tutte un po’ di corsa!

Foulard donne: foulards (di seta) al mattino

Certo dipende dalla stagione, perché in pienissimo inverno potrebbe essere utile optare anche per maxi sciarpe, stole a maglia o anche mantelle cashmere, perfette per affrontare i pochi gradi dell’esterno, ma il segreto salva look è sempre quello di avere a portata di mano un foulard (in seta magari) perfetto sempre. Se fuori fa freddo lo utilizzerete in ufficio (oppure in qualsiasi sia il vostro luogo di lavoro), diversamente, sarete pronte a sfoggiare i vostri foulards anche durante il tragitto casa-lavoro, oppure casa-scuola e chi più ne ha più ne metta.

Non c’è limite all’utilizzo dei vostri foulards e non è importante che siano freschi freschi di new collection, perché spesso i più belli e i più stylish sono quelli recuperati dall’armadio di mamme e nonne, perché creano un contrasto perfetto con un outfit super fashion.

Qualsiasi sia il vostro look da lavoro non ha importanza, perché il foulard è perfetto sempre, basta scegliere quello più idoneo ai capi indossati e all’occasione d’uso.

Foulard donne: foulards al pomeriggio

Per tutte le donne che trascorrono il pomeriggio al lavoro vale l’utilizzo del mattino, poiché rimandendo in ufficio potete utilizzare il foulard per ripararvi dal fresco dell’aria condizionata o dal fresco della stagione, ma per tutte coloro che hanno la fortuna di godere di un po’ di libertà pomeridiana ecco alcuni consigli di utilizzo del vostro foulard (ma anche stole di lana e stole di seta, ancora una volta tutto dipende dalla stagione).

Le uscite del pomeriggio possono essere le più diverse: andare in palestra, a fare shopping con le amiche, ma anche andare a prendere i figli a scuola oppure fare una semplice passeggiata. Ancora una volta il foulard farà al caso vostro.

Foulards e sciarpe in seta si possono infatti utilizzare in molti modi differenti, dal più classico uso al collo come sciarpine semplici, ai più particolari, come magari in testa tipo bandane per capelli, oppure in vita come cinture, perfette sul denim e sul nero, perché mettono in risalto l’intero vostro outfit.

Il look del pomeriggio permette sempre un po’ di libertà in più, soprattutto se non dobbiamo presenziare a incontri formali o professionali. Ecco dunque che i colori e le stampe dei foulards tornano ancora una volta utili per arricchire il look, magari dando anche un bel contrasto di materiali come tessuto di lana, cashmere, oppure organzino di seta o quello che più vi rappresenta.

Foulards donne: foulards alla sera

La sera si divide in diversi momenti. Indossare il foulard abbinandolo a un abito da sera è una scelta interessante; in tal caso, in alternativa al foulard si potrebbe optare per una stola in seta o una stola in lana, così da essere sempre cool in ogni periodo dell’anno. Elegante, casual, sportivo, pratico, in una parola: indispensabile. Questo è il foulard per una donna.

Ma la sera non è fatta solo di uscite glamour, bensì anche di incontri tra amici, magari senza troppo impegno e quindi senza bisogno di passare ore e ore davanti al guardaroba e di conseguenza davanti allo specchio. Tuttavia perché non provare ad essere fashion anche se vogliamo vestirci di semplicità? A volte bastano un jeans, una t-shirt o una blusa e il gioco è fatto, ma se ci aggiungete un bel foulard intonato, il tutto risulterà decisamente più chic.

Ecco duque che abbinare il foulard dal mattino fino alla sera è possibile, perché si tratta davvero di un accessorio facile da utilizzare, ma contemporaneamente capace di valorizzare stile e personalità in qualunque momento della giornata e in ogni periodo dell’anno.

Fonte foto: Pexels