foulard in organza di seta
Fashion

Organza: 4 capi e accessori moda che faranno tendenza

Stagione dopo stagione le mode tornano e le tendenze, sebbene rivisitate, fanno nuovamente capolino e si preparano a ri-proporsi in passerella.

Certo, esistono capi e accessori evergreen, quelli che mai e poi mai passeranno di moda, presentandosi sempre e comunque come dei veri e propri must-have, ma la verità è che ogni anno ha i suoi cavalli di battaglia. Se dunque il jeans non scomparirà mai dai guardaroba di tutto il mondo, non si può negare che i modelli e le vestibilità seguono le mode del momento: ora a zampa di elefante, ora super high-waist, oppure super skinny e chi più ne ha più ne metta.

Rimanendo in tema di tendenze, le più accanite fan dello shopping e del mondo del fashion non vedono l’ora di sfoggiare sempre e ovunque il capo giusto, corredato da accessori, bioux, make-up e acconciatura all’ultimo grido, al fine di essere sempre al passo con i trend del momento.

Cosa aspettarci dunque nel prossimo anno? Anche chi non è solito seguire le passerelle e le sfilate delle grandi maison di moda (ma non solo) potrebbe essere interessato, ecco quindi alcune delle proposte che non potranno mancare nel vostro guardaroba futuro.

Tendenze moda: capi, accessori e non solo

Capita molto spesso che a dare un tocco unico e speciale ad ogni capo sia un piccolo (o meno piccolo) dettaglio. A primeggiare fra i diversi dettagli che si possono trovare su vestiti e accessori, ecco che appaiono le applicazioni in organza, affiancate da pietre e borchie di vario genere e varie dimensioni.

A rendere particolare lo stile è molto spesso il tessuto. Pensando alla stoffa, organza, seta, organzino di seta e tulle, sono i materiali che più di frequente vengono utilizzati per piccole applicazioni o per finiture di vario genere. Ecco perché quando si valuta un look è sempre bene considerarlo nella sua totalità, senza tralasciare neanche il dettaglio apparentemente meno significativo. Anche perché si sa, nella moda nulla è mai lasciato al caso e tutto è studiato a 360 gradi.

Il dettaglio in seta, in organza, in organza di seta o in tulle non è presente solo su abbigliamento e accessori, ma anche sulle calzature. Inserire tessuti come la seta o l’organza su un bel paio di decolleté dal tacco vertiginoso può risultare la mossa vincente!

A fare tendenza sempre e in ogni stagione troviamo accessori come i foulard, così semplici, ma così capaci di rendere unico ogni outfit, grazie alla loro estrema versatilità e alla loro stagione di utilizzo. Il foulard di seta è uno dei pochi capi che mai è protagonista del tanto temuto cambio degli armadi, perché può sempre essere utilizzato e trasformato in capi diversi e accessori moda.

Scegliere un foulard che sia sempre al passo con i tempi non è complicato, a patto che si scelgano le giuste fantasie, abbinando colori e tessuti che siano in linea con la stagione e l’outfit scelto. Anche la dimensione e la forma del foulard sono in grado di fare la differenza: l’ideale per essere sempre impeccabili potrebbe essere avere a disposizione sempre più di un foulard, per avere il capo giusto da abbinare in ogni situazione e in tutte le occasioni.

Ma non solo foulards…

Tendenze moda 2020? Ecco alcuni consigli per sfoggiare outfit contemporanei e superfashion.

Cosa indossare e cosa no? Lasciatevi ispirare e create il vostro stile, unico e sicuramente di tendenza.

Capi anni ’70. Ecco un altro esempio che supporta la tesi secondo la quale tutto torna, principalmente nella moda. Spazio negli armadi per tutti i capi dal mood anni ’70, nelle forme e nei colori. Lasciatevi tentare anche da occhiali da sole con lenti sfumate e montature importanti, sempre dal sapore vintage.

Fantasie microfloreali. Le fantasie sono da sempre importanti, così come i modelli dei capi da indossare. Preferite tessuti con microfantasie floreali, sempre perfette per ogni occasione d’uso. Bluse, foulards di seta o gonne lunghe, le fantasie floreali stanno bene sempre!

Colori accesi. Largo a verde e arancio, colori accesi e apparentemente troppo squillanti, tuttavia ideali per sfoggiare un look unico e invidiabile. Se non volete esagerare abbinateli con un outfit total black o total white, presenti nei guardaroba praticamente di tutte e tutti.

Pois. Anche i pois non sono certo una novità in materia di passerelle moda, ma eccoli tornare, rigorosamente in contrasto con bianco e nero. Belli da indossare su abiti e accessori, i pois (di varie dimensioni) redono elegante e senza tempo ogni look.