cosa regalare alla mamma foulard di seta per natale
Lifestyle

6 regali originali da fare a tua mamma

Le occasioni per fare regali, durante l’anno, sono diverse. Per questo motivo, avere sempre le idee adatte ad ogni momento non è sempre cosa facile. Che sia il compleanno, oppure la Festa della Mamma, o ancora l’onomastico o il Natale, la verità è che è sempre bello fare regali azzeccati e “su misura” per chi li riceverà. Nonostante questo però, non è altrettanto facile trovare qualcosa di innovativo o di originale.

Quando si avvicina il periodo delle feste, inevitabilmente, scatta la corsa al regalo per grandi e piccini. Pensare a tutti gli affetti, gli amici e i colleghi può essere impegnativo, soprattutto se la nostra idea è quella di confezionare regali particolari e apprezzati.

Inutile dire che tra le persone che andranno a ricevere i nostri pensieri natalizi, ai primi posti c’è sempre la mamma. Certo dipende molto dalla tipologia di rapporto che abbiamo con lei, ma senza dubbio ci sono alcuni regali che (quasi sicuramente) saranno apprezzati da tutte le mamme, di ogni età.

Regali di Natale per la mamma

Il Natale è un momento speciale, spesso magico anche per gli adulti, che molte volte si divertono a pensare agli addobbi e ai regali da fare per i propri cari. Ogni anno sembra sempre più difficile trovare oggetti nuovi e mai regalati prima, ma non disperate, c’è sicuramente qualcosa di unico che ancora non avrete regalato.

Ecco alcune idee per accontentare la mamma a Natale.

Gioiello personalizzato

Non è certo un segreto: le donne amano i gioielli, ma questa volta non è di un diamante costosissimo che stiamo parlando, bensì di qualcosa di molto diverso. Perché non pensare a un bel gioiello con qualche incisione creata ad hoc per la nostra mamma? Quello che andrete a regalare sarà un bijoux che la mamma conserverà con cura e indosserà con orgoglio. Non è importante che sia di un materiale pregiatissimo, poché ciò che importa è il messaggio che porta con sé.

Giornata alle terme

Le mamme non si risparmiano mai, qualsiasi età abbiano i figli. Molto spesso sono mamme che fanno le mamme ma che hanno anche un altro lavoro a cui dedicare le loro energie e per questo hanno sempre poco tempo a disposizione, soprattutto da dedicare a loro stesse. Perché quindi non fare un omaggio graditissimo, regalando una giornata alle terme o in un centro benessere? Un’intera giornata di relax non può che essere tra le cose più ambite da tutte le mamme! E se volete esagerare potete prenotare un ingresso anche per voi, così da passare un’intera giornata insieme.

Foulard

Il foulard potrebbe non sembrare proprio il più originale dei regali, ma non è del tutto vero. Pensate a quanto sarebbe apprezzato un foulard personalizzato, magari fatto a mano e con una stampa unica che renda il foulard di seta un accessorio must have. Per rendere felici le vostre mamme potreste considerare foulards di seta con la stampa del suo fiore preferito, ma anche stole in lana più calde e adatte all’inverno, stole di seta, sciarpe di marca o sciarpe leggere che si possono utilizzare un po’ tutto l’anno. Regalare un foulard è un successo garantito.

Album fotografico

Puntare sui ricordi è sempre una buona idea, da una parte perché unisce ancora di più le persone che si vogliono bene, e dall’altra perché si dà vita a un regalo originale e dedicato in toto alla persona che lo andrà a ricevere. Le foto possono essere le più diverse: scatti dei viaggi fatti insieme, fotografie di quando eravamo piccoli, fotografie dei nipotini, o magari, perché no, un bel mix di tutti i momenti più emozionanti o divertenti trascorsi in famiglia. Certo ci vuole un po’ di impegno per selezionare le immagini e per far realizzare l’album, ma il risultato finale vale davvero il tempo impiegato. Preparatevi anche a quante momento di commozione.

Fai da te

Generalmente durante il periodo natalizio sono in molti a dedicarsi ai pensieri fai da te. C’è chi si diverte a creare addobbi per casa e albero fatti a mano, chi si dedica alla cucina e sforna biscotti e dolcetti natalizi, chi ancora realizza lavori a maglia o all’uncinetto. Le mamme e le nonne sono maestre in materia di lavori a maglia, ma per una volta non sarebbe bello se fossero proprio le mamme a ricevere un bel lavoro realizzato a mano? Stole a maglia, sciarpe creative, centrini, tende ricamate, ecc… Tutto sarà bellissimo e apprezzatissimo, purché realizzato interamente con le nostre mani. Il vostro regalo realizzato a mano avrà davvero un valore affettivo inestimabile.

Lettera

Ecco un’idea interessante e… a costo zero. Una bella lettera di Natale, rigorosamente scritta a mano e utilizzando una bella carta di qualità, così da poter essere conservata nel tempo. Si tratta di un regalo davvero personale e sicuramente unico: la ricetta di un’idea vincente!