cose da mettere in borsa donna foulard
Fashion

6 cose che devono sempre esserci in una borsa da donna

Curare il proprio aspetto estetico e di conseguenza il proprio look è diventata attività diffusa. Tutti (o almeno quasi tutti) prima di uscire di casa diamo un’ultima rapida occhiata allo specchio per verificare che il nostro outfit funzioni o che sia semplicemente in linea con l’occasione che stiamo per affrontare.

Capita poi, soprattutto alle fanciulle, bisogna ammetterlo, che ci sia anche un altro aspetto molto importante da valutare prima di chiudere la porta. Abbiamo messo in borsa tutto ciò di cui potremmo avere bisogno? Fare un rapido inventario prima di ritrovarsi in situazioni di “emergenza” è l’idea più saggia.

Certo le valutazioni da fare sono più di una e sono principalmente legate alla dimensione e al modello della borsa che abbiamo scelto di abbinare al nostro outfit, a quanto tempo staremo lontane da casa e ancora ci sono valutazioni sono legate al nostro stile di vita. Va da sé che se stiamo uscendo insieme a nostro figlio (o ai nostri figli, nel caso in cui i piccoli siano più di uno!) le cose che non dovrebbero mai mancare nella borsa sono sicuramente diverse da quelle che dovremmo sempre avere a portata di mano andando in ufficio o andando a fare shopping con le amiche.

Ci sono tuttavia alcuni oggetti must-have che è bene avere sempre in borsa, vuoi per necessità o vuoi per non essere mai colte impreparate, soprattutto in materia di stile.

Borse donna: ecco cosa non dovrebbe mai mancare al suo interno

Occhiali da sole

Essenziali tanto in estate quanto in inverno, gli occhiali da sole sono necessari per proteggere i nostri occhi dai fastidiosi raggi di sole, ma sono anche un accessorio moda da sfoggiare sempre, ogni volta che il meteo lo concede.

L’ideale sarebbe poter disporre di diversi modelli di occhiali da sole, così da poter portare in borsa quello che meglio si intona con in resto dell’outfit, ma in mancanza di tale arsenale ricordate comunque di averne un paio sempre a disposizione, meglio se un modello evergreen!

Foulard

Si tratta di un accessorio davvero salva stile. Il foulard di seta è sempre da portare in borsa, anche a Ferragosto, perché un luogo in cui l’aria condizionata sia più fastidiosa del solito è sempre probabile da incontrare.

La moda del foulard è senza tempo, da Grace Kelly a Audrey Hepburn, il foulard regala un tocco di stile a cui non si può affatto rinunciare. Anche in questo caso la stagione è importante per decidere il modello e, più che altro, per definirne il tessuto: largo dunque a sciarpe di lana, stole di cashmere o scialle di lana in Autunno-Inverno e spazio invece a seta, chiffon, organza di seta in Primavera-Estate. Scoprirete con il tempo di non poter più rinunciare a sciarpe, foulard, stole e scialli.

Kit make-up

Le giornate fuori casa possono essere spesso lunghe e molto faticose, ecco perché avere sempre a portata di mano i nostri trucchi per dare una rinfrescata al make-up è sempre una buona idea, soprattutto durante la settimana lavorativa.

Non serve portare in borsa l’intera palette di ombretti o matite di ogni sorta e genere, basterà fare una selezione di qualche prodotto indispensabile per ritoccare il make-up mattutino. Un consiglio: non dimenticate mai a casa il rossetto o il lip gloss, anche da soli possono fare la differenza.

Kit mani

Giusto un paio di accessori indispensabili e utili sempre. Una limetta per unghie e magari un piccolo paio di forbici possono rivelarsi utilissimi per dare una sistemata veloce a quell’unghia rotta improvvisamente.

Se poi avanza un piccolo spaziettino, il consiglio è quello di portare anche lo smalto che avete sulle unghie (o quello più simile alla vostra ricostruzione) per limitare il danno qualora si verificasse l’irreparabile! Non vorrete certo andare in giro con le mani rovinate?

Profumo o deodorante

Certo si tratta di due prodotti assolutamente diversi e potendo sarebbe fantastico riuscire a portare entrambi, ma il rischio che la borsa diventi pesante come un trolley è sempre in agguato.

Avere sempre un buon profumo è importante, tanto in ufficio quanto durante il tempo libero e la scelta tra profumo e deodorante spetta solo a voi. Certo un deodorante con un buon profumo potrebbe risolvere il problema!

Collant di scorta

Necessario solo se avete scelto di uscire in abito o in gonna (lunga o corta non fa differenza alcuna). Quante volte capita infatti che il collant si rompa ancora prima di arrivare a destinazione? Gli imprevisti, purtroppo, sono sempre dietro l’angolo e fronteggiarli al meglio è un buon modo per sentirsi sempre a proprio agio, soprattutto in materia di stile.

Un paio di collant in più, dopotutto, non pesa e non occupa molto spazio: tanto vale averne sempre un paio di scorta pronto all’uso!