foulard con stampa di fiori personalizzata
Fashion

Fiori su foulard: 4 modelli evergreen

Non è più un segreto per nessuno: scegliere un giusto outfit non è cosa da poco, infatti presuppone pazienza, interesse e almeno un minimo di occhio allo stile, che anche chi non possiede, può imparare a gestire. Certo è fondamentale entrare nel mood della situazione e lasciarsi guidare e consigliare da chi, almeno in apparenza, risulta più esperto in termini di tendenze.

Quante volte però capita di trovare l’outfit giusto, ma che sotto sotto non ci convince completamente? Può succedere prima di una qualsiasi giornata di lavoro, di shopping o di tempo libero, ma non solo. Cosa fare dunque se l’ansia da look perfetto ci raggiunge poco prima di un’occasione speciale in cui abbiamo bisogno di essere (o almeno apparire) impeccabili? La risposta è semplice, ma non scontata. È sufficiente arricchire il look con i giusti accessori. Dai bijoux alle calzature, tutto deve essere abbinato con armonia e gusto, considerando tanto l’abito, quanto l’acconciatura e il make-up.

Un vero supporto in termini di stile lo forniscono i foulard, dei veri e propri must-have che non possono (e non devono!) mai mancare all’interno del guardaroba, perché aiutano a donare personalità ad ogni outfit che si rispetti. Foulards di seta, mantelle estive, stole da cerimonia, sciarpe leggere o sciarpe pesanti (ovviamente da scegliere in base alla stagione e al clima), tutto dovrebbe essere reperibile nei nostri armadi, così da non lasciarci mai cogliere impreparate in nessuna occasione.

Foulard donne: stile e praticità

Optare per i foulards di seta è sempre una buona idea. Oltre a rendere più completo il look avremo a disposizione un accessorio dalle molte valenze: potremmo uscire di casa indossandolo al collo e finire la giornata portandolo al polso oppure in testa come bandana per capelli o come fascia, dipende solo da come vogliamo esprimere il nostro stile e la nostra personalità.

La maggior parte delle volte il concetto di stile non incontra quello della comodità, basti pensare ai tacchi alti, tuttavia è possibile vestire glamour ed essere contemporaneamente pratici, basta solo osservare qualche accorgimento e agire con astuzia.

Fiori su foulard: quali scegliere?

La fantasia floreale è un evergreen, soprattutto quando si avvicina la primavera, con i suoi primi caldi che portano la natura a risvegliarsi dopo il freddo inverno. I fiori sono dunque spesso i protagonisti di abiti e altri capi di abbigliamento, ma lo sono ancora più spesso di accessori di punta come i foulards, siano essi in organza di seta, in organzino di seta, ma anche in tessuti di lana o di cachemire italiano. Lo stesso vale per le sciarpe pesanti, le maxi sciarpe, le sciarpe chiuse e le pashmine: anche se le temperature si abbassano i fiori sono sempre di moda. Sarà sufficiente giocare con i colori per rendere il tutto un po’ più “collezione Autunno-Inverno”!

Fiori su foulard con applicazione.

Le applicazioni fanno parte del mondo del fashion ormai da sempre. Sovente vengono chiamati “dettagli”, ma la loro importanza fa sì che non siano solo semplici dettagli, ma dei veri e propri marchi di fabbrica, capaci di rendere riconoscibile un brand. Le applicazioni floreali sui foulard sono frequenti e rendono ogni modello un accessorio evergreen che non può mancare nel guardaroba. Largo dunque a fiori di perline, bouquet di paillettes e rose di tessuto o di qualsiasi altro materiale si voglia sperimentare, perché il risultato finale è sempre impeccabile e perfetto da sfoggiare in ogni momento e in ogni occasione.

Fiori su foulard stampati.

La stampa su tessuto è una delle pratiche più utilizzate nella moda. Sebbene esistano numerose tipologie di stampa e altrettante modalità di stampa, potremmo dire che la stampa floreale sui foulards è sempre di tendenza, a patto che venga sempre rispettato il tessuto e se possibile anche l’impatto sull’ambiente, sempre più seguito e studiato da creativi e stilisti di tutto il mondo.

Fiori su foulard artigianali.

Avere la fortuna di indossare capi realizzati a mano ci permette di sfoggiare look speciali e assolutamente ineguagliabili sotto tutti i punti di vista, poiché artigianalità è da sempre sinonimo di unicità. Possedere un foulard creato a mano è proprio come possedere un’opera d’arte da indossare, un oggetto che nessuno potrà mai avere identico al vostro. Vi pare poco?

Fiori su foulard di alta moda.

Da Valentino a Dolce&Gabbana, nel corso degli anni tutti i più grandi nomi della moda nazionale e internazionale hanno proposto accessori floreali. Le passerelle più celebri del mondo hanno fatto sfilare look con tanto di foulards in seta a fiori, quindi qualsiasi sia il vostro guru della moda, ricordate di portare sempre con voi un foulard a fiori.

Qualsiasi sia il vostro stile, da quello più rock a quello più romantico o sportivo, sappiate che esiste più di un foulard con fiori da abbinare a ogni vostro outfit, per farvi sentire sempre femminili, ma anche completamente a vostro agio e permettendovi di vestire come più vi piace.