tendenze foulard donna
Fashion

Tendenze foulard donna: accessorio must-have della Primavera-Estate

Ormai non è più una novità: ogni stagione porta con se diverse tendenze, spesso nuove, ma ancora più spesso stili che richiamano mode passate, non per forza dal sapore vintage. Quello che importa, comunque, è che la parola d’ordine sia sempre “Tendenza”, in ogni momento e in ogni luogo.

Tra i vari capi che non possono (e non devono!) mai mancare all’interno di un guardaroba femminile di tutto rispetto è il foulard.

Sì, avete capito bene, i foulard donna sono tra gli accessori più versatili che si possano avere e permettono ad ognuna di creare ogni volta un look diverso, senza spendere un capitale e senza mai annoiarsi. Fashion addicted siete avvisate, non dimenticate il foulard.

Foulard per ragazze, mamme e dive

Pensando alla stagione estiva è d’obbligo menzionare il foulard di seta, un vero e proprio must-have di stagione, senza età e che tutte, ma proprio tutte, dovrebbero avere nell’armadio. Perché? Semplice: perché è un salva-vita, anzi, un salva-stile. Di foulards di seta negli anni ne avremo visti a dozzine: al cinema, in televisione, sulle passerelle, ma anche nell’armadio della nonna e in quello della mamma e il bello del foulard è proprio questo. C’è un foulard adatto ad ognuna di noi. Anzi, ce n’è più di uno! Bisogna solo cercarli e non lasciarseli scappare.

Parlando di foulard per donne e nello specifico dei foulards di seta è fondamentale mettere in evidenza il fattore fantasia e colore. Ogni stagione ha le sue nuance di riferimento, oltre che i suoi tessuti e se la fantasia è sempre bella, non dimentichiamo che abbinarla alla perfezione non è cosa così scontata.

Come non pensare a Grace Kelly e Audrey Hepburn (due su tutte) pensando al foulard? Due vere icone di stile che hanno segnato sì il mondo del cinema, ma che sono anche tra le donne più eleganti di sempre, con tanto di foulard. Ecco dunque che indossato al collo, in testa o più semplicemente in vita come pareo, o messo nei passanti dei pantaloni (lunghi, bermuda o shorts) come cintura, il foulard diventa un vero capo must-have, da riproporre stagione dopo stagione, giocando con i look e con altri accessori. Foulard di seta grandi o foulard di seta piccoli non fa differenza, poiché a decidere è sempre il mood del momento.

Foulard di seta: evergreen o moda passeggera?

Indossato tipo pareo sopra a un bikini o a un costume intero, in testa con occhiali da sole e annodato sotto al mento, o più semplicemente al collo, sono tendenze che difficilmente svaniranno.

Il foulard è senza età: può cambiare, ma di sicuro non smetterà mai di esistere, poiché si tratta di un tassello importante per l’eleganza femminile di ieri, di oggi e di domani.

Acquistatene in quantità e divertitevi a creare accostamenti, anche originali. Sperimentate utilizzi diversi per i foulard, solo così scoprirete il mondo che si cela dietro a un “semplice quadrato di stoffa”.

Foulard donna: quale scegliere?

Quando le opzioni tra le quali scegliere sono tante, va da sé che diventa difficile essere sicuri della propria decisione, perché l’errore, se così si può chiamare, è dietro l’angolo.

Tutte le donne hanno un proprio stile, anche quelle che pensano di no. Per ogni stile esistono centinaia di diverse combinazioni di capi e accessori… e di conseguenza anche di foulards.

Potremmo dunque dire che foulards di seta con stampe floreali e tratti delicati sono per le più romantiche, che le geometrie e i colori accesi sono per le più decise, ma l’elenco sarebbe davvero lungo, perché ci sono anche colori pastello, temi marinaretti, disegni stilzzati, tinte unite e chi più ne ha più ne metta, quindi bando agli stereotipi e scegliete in libertà ciò che più vi rappresenta ogni giorno della vita.

Con il foulard non c’è davvero limite alla fantasia e allo stile. Ogni donna può creare il perfetto outfit, rendendolo ancora più personalizzato scegliendo in abbinamento un foulard, così semplice e così unico nello stesso momento. Bello, no?

Sciarpa seta donna. L’abbinamento perfetto esiste?

Parlando di foulard, si parla di tendenza e di cosa dovrebbe sempre essere alla portata di ogni look. Sovente capita di sottovalutare l’importanza degli accessori pensando che siano “un di più”. Certo, sono “un di più”, ma sono “quel di più” capace di trasformare un abito anonimo in qualcosa di veramente glamour che farà invidia a tutte le altre, cosa che alle ragazze fa impazzire di gioia.

Avere a disposizione sciarpe leggere è sempre un bene, un po’ per necessità climatiche, un po’ per gusto. Ogni occasione è buona per sfoggiare un nuovo foulard, dal matrimonio della cugina di terzo grado, alla prima gita fuori-porta della stagione. Pic-nic al parco con marito e figli a seguito o pranzo chic in terrazza sul lungo lago lo decidete voi, ma non dimenticate di abbinare sempre il foulard giusto ad ogni occasione!